Avvisi

PROGETTO MUSICALE IN COLLABORAZIONE CON IL CONSERVATORIO "VIVALDI" DI ALESSANDRIA

Continuano i nostri incontri con i professori del Conservatorio Vivaldi di Alessandria. Oggi abbiamo avuto il piacere di ospitare il maestro, direttamente da Roma, Michele Tisei, che ha presentato insieme a tre studentesse del primo anno il Violino. Un ringraziamento speciale va anche alla clarinettista, prof.ssa Elena Ferrofino, ospitata una settimana fa.
I nostri allievi della secondaria Cavour e delle quinte primarie stanno vivendo momenti emozionanti ed esperienze di vita indimenticabili.

AVVISO ACCOGLIMENTO DOMANDE ISCRIZIONE A.S. 24-25

Si comunica che tutte le domande di iscrizione presentate per l'a.s. 2024-2025 di scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado sono state accolte. Per i soli anticipi infanzia le richieste verranno valutate tenendo conto della situazione di ogni singolo plesso.

Grazie ad una convenzione stipulata tra le parti, il giorno 15 marzo, alla Scuola Secondaria di I° "Cavour" è iniziata la collaborazione con il Conservatorio "Vivaldi" di Alessandria. Si è tenuto il primo incontro di presentazione di strumenti musicali insegnati presso il Conservatorio.

Sono intervenuti la Prof.ssa Chiara Sedini classe di oboe, il Prof. Sergio Pallottelli classe di flauto traverso e la Prof.ssa Penelope Mitsikopoulos classe di contrabbasso. Li ringraziamo di cuore!

Hanno partecipato alla lezione concerto tutte le classi prime della scuola secondaria e le classi quinte delle scuole primarie Bovio e Morando.

Momenti di grande interesse ed emozione!

Seguiranno altri incontri con docenti del Conservatorio al fine di avvicinare gli studenti alla musica.

Elezioni Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione

Si pubblica l’Ordinanza Ministeriale contenente Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti.

ORDINANZA

CIRCOLARE N. 89 - Elezioni CSPI 2023-2024

DECRETO NOMINA COMMISSIONE ELETTORALE PER LE ELEZIONI DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE

All. 1

All. 2

All. 3

All. 4

All. 5

All. 6

All. 7

All. 8

AVVENTO SOLIDALE

L'Istituto Bovio Cavour, nella persona del Dirigente, ringrazia il Comitato Genitori della Morando per questo avvento solidale di grande significato.

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2024/2025

Si pubblicano circolare del MIM relativa alle iscrizioni per l'anno scolastico 2024-2025, link Piattaforma UNICA per iscrizione online e modello editabile per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia, da scaricare, compilare e da consegnare o presso lo sportello di segreteria oppure inviandocelo via email a uno dei seguenti indirizzi istituzionali: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   /   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CIRCOLARE MIM - ISCRIZIONI A.S. 2024-2025

MODELLO EDITABILE ISCRIZIONE INFANZIA A.S.2024-25

LINK ACCESSO PIATTAFORMA UNICA PER ISCRIZIONE ONLINE SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA I° GRADO

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE ISCRIZIONE CLASSE 1^ SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO "CAVOUR" A.S. 2024/2025

Le famiglie possono manifestare il loro interesse per l'iscrizione alla Scuola Secondaria di I° grado "Cavour" per l'a.s. 2024-2025 cliccando sul titolo e scansionando il QR CODE, il sistema registrerà i dati inseriti.

Si ricorda che l'iscrizione effettiva andrà perfezionata mediante la compilazione della relativa domanda utilizzando il portale delle iscrizioni online del MIM.

Si è in attesa dell'emanazione da parte del MIM della relativa circolare che verrà pubblicata su questo sito, contenente indicazioni e termini.

FESTA SANTO PATRONO - VENERDì 10-11-2023

Si ricorda che in data 10/11/2023, festività del Santo Patrono di Alessandria, le scuole saranno chiuse.

Le lezioni riprenderanno regolarmente il giorno 13/11/2023.